venerdì 1 aprile 2011

Le tue vacanze in Puglia e nel Salento con Imperatore Travel

In che regione del Sud Italia vuoi andare? Campania, Sardegna, Sicilia, Isole Eolie, Puglia, Calabria o Basilicata?
Che tipo di vacanza vuoi fare? Itinerante, stanziale o, magari, un po’ dell’una e un po’ dell’altra?
Quanto deve essere lunga la tua vacanza? Un weekend, un long weekend o un mese?
E come vuoi viaggiare? In aereo, in treno, in bus, in auto?
Qualunque sia la tua idea Imperatore Travel, tour operator leader del mercato mare Italia, offre una vasta e selezionata gamma di strutture ricettive e di soluzioni vacanza che riescono a soddisfare ogni tua esigenza e desiderio.

Se per organizzare la tua vacanza scegli Imperatore Travel, inoltre, ti assicuri una serie di sconti esclusivi e gli orari più comodi per raggiungere la tua destinazione.
Perché solo Imperatore Travel ti garantisce le più vantaggiose condizioni sull’acquisto di pacchetti vacanze che comprendono trasporto più soggiorno e comodi trasferimenti e un’assistenza sempre presente.
In aereo, in treno, in nave o in bus, con Imperatore Travel la tua vacanza costa di meno!
Per facilitare la scelta della struttura ricettiva più adatta alle tue esigenze, Imperatore Travel aggiunge alla categoria ufficiale una valutazione espressa in tipologia di vacanza: Prestige, Charme, Classica, Casual, Club e Villaggio.

Prestige: Ambienti esclusivi, massimo comfort e servizi impeccabili, per una clientela raffinata ed esigente.
Charme: Ambienti originali ed affascinanti in piccoli alberghi particolarmente curati, spesso situati in angoli di suggestiva bellezza, per una clientela romantica e sognante.
Classica: Ambienti curati e forniti di ogni comfort, per una clientela che ama trascorrere soggiorni tradizionali e distensivi.
Casual: Ambienti accoglienti con un ottimo rapporto qualità prezzo per una clientela disinvolta ed in cerca
di massima libertà.
Club: Ambienti confortevoli per una vacanza classica che offre anche una serie di servizi dedicati all’animazione, all’attività sportiva e al divertimento dei bambini.
Villaggi: Ambienti confortevoli per una vacanza che racchiude, oltre all’aspetto alberghiero, anche servizi destinati allo svago e al divertimento o alla salute. Un richiamo alla vita naturale e sportiva con personale specializzato che si occupa per tutto il giorno dei grandi e dei bambini.
Tra le principali destinazioni trattate da Imperatore Travel c’è senz’altro la Puglia, meta ogni anno di turisti provenienti da tutto il mondo. Mare cristallino, arte, cultura, natura, un posto unico dove assaporare antichi sapori fedelmente riproposti dalla gente del posto, attento custode delle tradizioni.
 
Gargano
Terra di fede, mare e natura al limitare del Tavoliere delle Puglie. Il Gargano è uno scrigno di ricchezze storiche, naturali, artistiche e turistiche che si offrono al Viaggiatore nella loro totale bellezza: le splendide cittadine di mare; la natura rigogliosa e protetta del Parco Nazionale del Gargano; le strade percorse dai pellegrini che giungevano in questa terra dai percorsi che portavano al Santo Sepolcro ed alla Terra Santa, passando per Roma. Quaranta chilometri di grotte fra Mattinata e Vieste e poi ancora spiagge, lidi e un mare blu intenso dove i contrafforti ricoperti di macchia mediterranea digradano verso le bianche spiagge e le acque turchesi e trasparenti del mare.
Il Gargano, angolo di paradiso, intreccio fascinoso di bellezza e mistero. Scenari che incantano ancora oggi il Viaggiatore offrendo momenti indimenticabili.

Puglia Centrale
Bari, capoluogo di regione, città dall’antico passato, testimoniato dalla zona di “Bari vecchia” ricca di notevoli monumenti romanici, in particolare, la Basilica di San Nicola, esempio dell’architettura romanico-pugliese. Alberobello, la caratteristica città dei trulli, tipiche costruzioni dal colore bianco con pinnacoli di pietra, allineati lungo viuzze scoscese, Patrimonio Unesco. Ed ancora Polignano a Mare, pittoresca cittadina di origine greca che sorge su una scogliera di tufo; località molto frequentata per la limpidezza del suo mare e le manifestazioni culturali che vi si tengono.

Salento
Inserito tra due splendidi mari, lo Ionio e l’Adriatico, con più di 250 Km di costa a volte bassa e sabbiosa, a volte alta e frastagliata. Terra di conquista di greci, bizantini e pirati barbareschi; ricca di storia e tradizioni, con le sue bellezze naturali ed architettoniche, l’ospitalità, la sua atmosfera magica, le numerose meraviglie da scoprire, il suo sole caldo, il cielo blu, il mare cristallino, la sua costa da sogno. La vecchia “Terra d’Otranto”, comprende tutta la provincia di Lecce, con paesi e piccole frazioni immerse nel verde degli uliveti secolari, del tabacco e delle vigne, con le case bianche e le strade strette e tortuose, ognuno con un proprio dialetto - in alcuni paesi si parla ancora il greco - quasi tutta quella di Brindisi e parte di quella di Taranto.

Consulta il catalogo Puglia di Imperatore Travel, con le sue oltre 100 soluzioni vacanza, sul sito http://www.imperatore.it/; oppure, rivolgiti alla tua agenzia di viaggi di fiducia...