martedì 9 novembre 2010

Offerte a Capodanno in Puglia e nel Salento: le Masserie

Rivivere percezioni lontane e sempre più seducenti in una storica masseria del Salento è un viaggio nella memoria che avvolge ed inebria di sensazioni dimenticate, ma sempre vive nei profumi e nei colori di questa terra baciata dal sole.

Le masserie erano un tempo dimore agricole destinate ad abitazione del “massaro” (il responsabile della conservazione e della difesa del raccolto), dei contadini (che lavoravano il terreno adiacente, costituiti da frutteti e, prevalentemente da uliveti) e, saltuariamente, dei proprietari.

Dipinte tra stravaganti ulivi e magici muretti a secco, dove il tempo si è fermato a quando la semplicità era la linea guida della vita dei contadini, le antiche masserie della Puglia sono state negli anni accuratamente restaurate nel pieno rispetto delle caratteristiche originarie, trasformandosi oggi in eleganti ed esclusivi relais che riescono a coniugare la magica atmosfera del Salento di un tempo, quello agreste e genuino, ad uno standard eccellente di servizi.

Le bianche masserie del Salento sono una gradevole ed originale proposta per trascorrere in Puglia il prossimo Capodanno: eleganza e lusso connaturato e mai sfrontato, colori, suoni e odori mai visti né sentiti prima, una dimensione senza tempo in cui trovavano terreno fertile l’accoglienza, il bello, il vivere bene.


Sul web si trovano diversi pacchetti per trascorrere il Capodanno in una masseria in Puglia, mi permetto di consigliarvene qualcuno:
SAN SILVESTRO 2010-CAPODANNO 2011
Masseria Torre Coccaro - Savelletri di Fasano
Il Pacchetto comprende:
- 3 pernottamenti in camera doppia in trattamento di prima colazione
- Gala Dinner di San Silvestro con musica dal vivo (bevande incluse)
- Accesso alla SPA AVEDA (Piscina coperta con idromassaggio, Bagno turco e Palestra)

Masseria Panareo - Otranto
Pacchetto 4 giorni/3 notti con prima colazione e cenone di fine anno.
Dopo il gustoso cenone proposto dalla Masseria Panareo, si attende il sorgere del sole, ballando e cantando a Otranto sul Lungomare degli Eroi con concerti e dj set dell’Alba dei Popoli, dal 1999 una rassegna di arte, cultura, musica e spettacoli, che celebra il legame della Puglia con la civiltà mediterranea.

Grand Hotel Masseria Santa Lucia - Ostuni
Il pacchetto comprende:
- Trattamento di Mezza Pensione (bevande escluse)
- 31/12 Cenone di Capodanno ( acqua e vino inclusi)
- 01/01 Pranzo di Capodanno
- Degustazioni di olii e vini di pregio ( del giorno 01/01)
- Utilizzo del campo da tennis, del campo da calcetto, del centro fitness Technogym, biciclette a disposizione per passeggiate.

…vi auguro un indimenticabile soggiorno in un’atmosfera che non avete mai vissuto, ma che in qualche occasione avrete senz’altro sognato…

ARTICOLI CORRELATI:
Offerte a Capodanno in Puglia e nel Salento: i Trulli

Nessun commento: