lunedì 27 febbraio 2012

Offerte nel Salento

Non sempre risparmiare è sinonimo di servizi scarsi e residence fatiscenti.

Volendo fare una sorpresa a mia moglie, l'anno scorso ho deciso di prenotare una vacanza nel Salento, ma lavorando lontano da casa e non avendo molta voglia di cercare agenzie vicino all'ufficio, decisi di cercare qualche offerta su internet.
Certo una grande agenzia, in teoria, dovrebbe proporre vacanze interessanti, in sistemazioni valide...ma i prezzi?

Decisi allora di cercare qualche sito dove venivano offerti i cosìdetti last-minute, ovvero pacchetti viaggio ad un prezzo molto interessante. Dopo aver navigato per un po' approdai su www.residencenelsalento.com .

Consultai le informazioni con le comodità che offre internet (stando comodamente seduti, non dovendo armeggiare con decine di cataloghi fatti con criteri diversi, ...) e fin quì tutto "normale" ma, a differenza di altri siti, www.residencenelsalento.com offre proposte chiare e selezionate.

Dopo aver scelto il periodo (metà Giugno) veniva la parte critica, il prezzo: non avevo voglia di fareo fare una vacanza "importante", però non avevo neanche voglia di alloggiare in una baracca, o di ritrovarmi in un metro quadro di spiaggia affollata.
Decisi allora, visto che avevo ancora 2-3 giorni di tempo per prenotare, di monitorare l'andamento del prezzo e, nel frattempo, di verificare altre soluzioni e di approfondire le informazioni riguardanti il residence in questione (Residence Baia degli Angeli - www.residencebaiadegliangeli.it).

Sul sito sono fornite descrizione e foto del residence. E qui sorgono le domande del buon consumatore: ma le foto sono quelle dell'appartamento dove alloggeremo effettivamente? Sono state ritoccate per eliminare evidenti difetti?
Io risolsi il problema cercando in rete altre immagini: il risultato fu tutt'altro che deludente, anzi trovai conferma delle immagini viste e non solo, quello che veniva descritto a parole era effettivamente reale.
Non contento, forse anche perchè fidarsi è bene ma accertarsi è meglio, chiamai il numero indicato sul sito. Mi rispose un signore gentilissimo al quale chiesi ulteriori informazioni sul residence e sul Salento. Mi rispose che avrebbe fatto ricerche e mi avrebbe inviato via mail altre informazioni. La mail non si fece attendere, nel giro di poche ore mi arrivò una descrizione più dettagliata degli appartamenti e alcune curiosità e indicazioni su cosa fare e vedere durante una vacanza nel Salento.
Parliamo del prezzo, uno dei punti forti dell'offerta che mi era stata fatta: un appartamento completamente ristrutturato, molto ben arredato, con aria condizionata, a 200mt da uno splendido mare: € 150,00 ad appartamento, con la possibilità di usufruire dell'offerta 2x1; in altre parole, avevo la possibilità di prenotare 2 settimane nel Salento a € 150,00 complessive!!!
Tutto contento torno a casa da mia moglie e gli faccio la sorpresa.
Eccoci alla prova del nove: il giorno della partenza; arrivati a Santa Cesarea Terme, ecco la conferma di quanto speravo: un residence splendido, tenuto ottimamente, a pochi passi da un mare cristallino...un'ottima soluzione ad un prezzo molto conveniente!
Sono molto contento di aver risparmiato e di aver fatto una vacanza molto bella.
La sorpresa a mia moglie è riuscita al meglio!
Ve lo consiglio, io tra un po' spero di partire di nuovo e nel frattempo controllo le offerte che mi arrivano tramite la newsletter.
Ciao e Buon Viaggio a tutti!!!

1 commento:

Villaggi Economici in Puglia ha detto...

Villaggi Estivi il portale di viaggi e turismo. Nel Salento a Gallipoli, a Torre San Giovanni, a Otranto, a Pescoluse, a Torre dell'Orso, ampia la scelta per prenotare le vacanze nei villaggi turistici e resort, per le vostre vacanze in pieno relax e divertimento, con la famiglia e gli amici.