sabato 16 ottobre 2010

Ponte di Ognissanti e Halloween in Puglia: le Masserie del Salento

Rivivere sensazioni lontane in una storica masseria del Salento è un viaggio nella memoria che avvolge ed inebria di suggestioni dimenticate ma sempre vive nei profumi e nei colori di questa terra baciata dal sole. 
Le masserie erano un tempo dimore agricole destinate ad abitazione del “massaro” (il responsabile della conservazione e della difesa del raccolto), dei contadini (che lavoravano il terreno adiacente costituito da frutteti e, soprattutto, da uliveti) e, saltuariamente, dei proprietari.
Dipinte tra stravaganti ulivi e magici muretti a secco, dove il tempo si è fermato a quando la semplicità era la linea guida della vita dei contadini, le antiche masserie della Puglia sono state negli anni accuratamente restaurate nel pieno rispetto delle caratteristiche originarie, trasformandosi oggi in eleganti ed esclusivi relais che riescono a coniugare la magica atmosfera agreste e genuina del Salento di un tempo con uno standard eccellente di servizi.

Le bianche masserie sono una gradevole ed originale proposta per trascorrere il ponte di Ognissanti nel Salento: eleganza e lusso connaturato e mai sfrontato, colori, suoni e odori mai visti né sentiti prima, una dimensione senza tempo in cui trovano terreno fertile l’accoglienza, il bello, il vivere bene.

Sul web sono pubblicati diversi pacchetti per trascorrere Halloween in una masseria in Puglia, mi permetto di consigliarvene qualcuno:
-          Pacchetto Benessere (Masseria San Domenico – Savelletri di Fasano)
-          Weekend con delitto (Masseria Corda di Lana – Leveranno)
-          Pacchetto Gourmet (Masseria Torre Maizza – Savelletri di Fasano)

…vi auguro un indimenticabile soggiorno in un’atmosfera che non avete mai vissuto, ma che in qualche occasione avrete senz’altro sognato…

Leggi anche: Ponte di Ognissanti e Halloween in Puglia e nel Salento: i trulli di Alberobello

Nessun commento: