mercoledì 8 settembre 2010

La Litoranea Salentina: una delle strade più belle del mondo

Percorrere la litoranea salentina, da Porto Cesareo a San Cataldo, lasciandosi trasportare da aspre rocce mitigate da ospitali ulivi o da sconfinate spiagge dorate è un’esperienza indimenticabile, fucina di suggestioni incancellabili.

Unico filo conduttore: lo spontaneo e travolgente desiderio di farsi ammaliare dalla generosa natura, magnanima quanto mai in questo lembo d’Italia, e la curiosità, sempre appagata, di scoprire cosa questa riserva oltre il prossimo tornante.

Qualcuno l'ha definita una delle strade più belle del mondo con i suoi saliscendi, le curve, le marine e le case dei pescatori, le torri e le orchidee
E’ tutto un susseguirsi di aspettative mai disattese, intensamente vissute insieme ad un compagno di viaggio mai banale, sempre fascinoso e sorprendente, il mare del Salento: dalle spiagge bianche che accarezzano le trasparenti acque di Gallipoli, alle ripide rocce che affiorano dal mare azzurro intenso di Santa Cesarea Terme; dalle baie selvagge quanto inebrianti di Otranto, alle distese familiari ed accoglienti di Ugento; dall’insenatura, tra ulivi e fichidindia, di Porto Badisco, alle calette cristalline della candida Santa Maria di Leuca, dove lo Jonio e l’Adriatico si uniscono e confondono.

Dolce e poi scontrosa, poi ostica e ospitale, la costa, che si manifesta in ogni sua possibile espressione, è un percorso a serpentina che la natura ha progettato per tenere vivo l’interesse del viaggiatore che abbia voglia di appagare i suoi sensi e di vivere incancellabili emozioni.

Per coloro che sono alla ricerca di tutto questo e di trascorrere una vacanza rilassante, in grado di concedere, anche per un solo attimo, la possibilità di dimenticare il ritmo frenetico del mondo moderno, proponiamo l’idea di trascorrere un piacevole soggiorno presso il Residence Baia degli Angeli di Santa Cesarea Terme. Grazie ad un equo rapporto tra qualità e prezzo è decisamente tra i più competitivi del Salento; le varie tipologie degli alloggi danno la possibilità a famiglie, coppie e single di trovare la giusta dimensione. Inoltre, il Residence propone offerte e last minute Salento per tutta la stagione estiva 2012.
Tra queste evidenziamo un imperdibile last minute per Maggio e Giugno.
Per maggiori informazioni visitare il sito Residence nel Salento al seguente indirizzo www.residencenelsalento.com
e….buone vacanze!

Articoli correlati:
Cose da fare e da vedere nel Salento: il mare
Cose da fare e da vedere nel Salento: l'arte
Cosa fare a Gallipoli: informazioni e consigli utili
Cosa fare a Otranto: informazioni e consigli utili
I 5 luoghi più romantici del Salento

Nessun commento: